Tra lo yoga ed il surf esiste un rapporto di complementarietà, l’uno viene in aiuto dell’altra offrendo al praticante grandissimi benefici.

L’antica pratica dello yoga ci aiuta ad entrare in armonia con noi stessi, insegna a conoscersi, ad accettare i propri limiti prima di superarli, per poi trascendere in profondi stati di consapevolezza in armonia con l’universo. I benefici della pratica sono innumerevoli, a livello mentale, energetico, spirituale e fisico. Con la pratica otteniamo chiarezza mentale, pace interiore, forza, resistenza, disciplina, mobilità articolare e flessibilità muscolare.

Tuttavia esistono tantissimi stili e tecniche di yoga, in questo percorso ci focalizzeremo su tutti questi aspetti dello yoga che si legano sinergicamente alla pratica del Surf, focalizzandoci sulla consapevolezza, equilibrio, forza,  flessibilità e concentrazione.

Tutti coloro che hanno provato l’ebbrezza della tavola sanno quanto sia fondamentale automatizzare i movimenti per vigilare e padroneggiare le onde, per assaporare e gustare il divertimento, l’acqua, il sole e il vento.

Giorgia Tarascio – Insegnante di Yoga